Privacy policy

INFORMATIVASULTRATTAMENTO DE! DATI PERSONALI
Art. 13 ed art 14 Reg. UÈ 679/2016

La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali avverrà con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i
suoi diritti, ed inoltre La informiamo di quanto segue.
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e
applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati.

La società 1.P.E S.R.L con sede in VIA ALESANDROVOLTA/16-57025-PIOMBINO(LI)
(P.I.: 00686800491)
PEC:IPE_SRL@PEC.IT
E-MAIL: INFO@IPECOSTRUZIONI.IT
Tel.: 0565 260570 (di seguito, la “Società”) informa di essere Titolare del trattamento.

Fonte dei dati trattati
I dati personali in possesso della Società sono raccolti direttamente presso il cliente (interessato) mediante acquisizione, con modalità orale e/o cartacea e/o elettronica, presso la nostra sede legale e/o operativa oppure sul sito web WWW.IPECOSTRUZION1.IT (“Sito”) nell’area di registrazione dedicata all’acquìsto/prenotazione/richiesta di informazioni su prodotti e/o servizi.

Oggetto del trattamento
La società tratta i dati personali identificativi (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, mail, telefono, coordinate bancarie, busta paga, altri dati necessari ad eventuale finanziamento) da Lei comunicati in occasione della conclusione di servizi di LAVORI EDILI RELATIVI ALLA COSTRUZIONE, RISTRUTTURAZIONE E VENDITA DI ABITAZIONI RESIDENZIALI, comunque resi dal Titolare del trattamento.
Tali dati sono comunque acquisiti solo perché da Lei comunicati in occasione della conclusione di servizi di LAVORI EDILI RELATIVI ALLA COSTRUZIONE, RISTRUTTURAZIONE E VENDITA DI ABITAZIONI RESIDENZIALI.

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali
I dati personali ed i dati appartenenti a categorie particolari eventualmente fomiti possono essere trattati per le seguenti finalità:
per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto o per l’adozione di misure pre-contrattuali, ivi incluse Sue particolari esigenze/richieste;
per adempiere agli obblighi di legge a cui sono soggette le società, ivi inclusa qualsivoglia attività amministrativa, contabile e fiscale connessa al servizio richiesto;
per accertare, esercitare e difendere un diritto in sede giudiziaria;
II trattamento dei dati per la finalità sub 2.a) non richiede il Suo consenso in quanto il trattamento è necessario per l’adempimento di specifici obblighi contrattuali inerenti la Sua richiesta di acquisto/vendita di prodotti e/o fornitura di servizi, ai sensi dell’art. 6, c. 1, lett. b) delGDPR. Il trattamento dei dati per la finalità sub.2.b) e 2.c) non richiede il Suo consenso in quanto è necessario per adempiere a gli obblighi legali cui è soggetto il Titolare, ai sensi degli art. 6, c. 1, lett. c) del GDPR.

Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento.
Il conferimento dei dati per le finalità sub 2.a), 2.b) e 2.c) è necessario per adempiere agli obblighi legali e contrattuali da parte dell’interessato e del Titolare.
In tuti questi casi, il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per le Società di dare seguito alla Sua richiesta di prodotto/servizio/abbonamento e dunque di concludere il rapporto contrattuale.

Modalità del trattamento
II trat amento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art . 4 n. 2) GDPR e precisamente mediante: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati raccolti.

Tempo e modalità di conservazione dei dati trattati.
I dati che la Società tratta saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità, pertinenza e non eccedenza e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento o fino a che – se precedentemente reso -non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato, laddove necessario.
Ad ogni modo il titolare del trattamento ritiene che i tempi massimi di conservazione dei dati debbono individuarsi in non oltre 10 anni dalia registrazione/raccolta degli stessi. Tale arco temporale viene ritenuto congruo e proporzionato alle finalità contrattuali e legali che si intendono realizzare, considerata anche la tipologia di dati personali oggetto del trattamento e le finalità del medesimo.
Il Titolare tratterà i dati appartenenti a categorie particolari per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 30 giorni dall’esecuzione del contrato, salvo situazioni particolari che determinino l’esigenza di mantenere anche tali dati per un maggior tempo (a titolo esemplificativo e non esaustivo in presenza di esenzioni fiscali a Suo favore al prodotto acquistato e/o al servizio offerto).
Alla scadenza del suindicato periodo di conservazione, i dati personali dovranno essere automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente e non reversibile.
I dati sono conservati, in base a quanto dichiarato, in archivi cartacei presenti presso la sede e/o su server presenti in Italia e il titolare del trattamento è la Società. Qualora la società decidesse di avvalersi di soggetti terzi per la gestione tecnica della banca dati, tali soggetti saranno designati responsabili del trattamento e seguiranno le istruzioni impartite dalla società sia contrattualmente, che nella lettera di nomina a responsabile
I dati sono conservati, in base a quanto dichiarato, in archivi cartacei presenti presso la sede e/o su server presenti in Italia e il titolare del trattamento è la Società. Qualora la società decidesse di avvalersi di soggetti terzi per la gestione tecnica della banca dati, tali soggetti saranno designati responsabili del trattamento e seguiranno le istruzioni impartite dalla società sia contrattualmente, che nella lettera di nomina a responsabile.

Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’ari. 2.a), 2.b) e 2.c):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti incaricati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema e previo atto di nomina relativo.
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo studi professionali, consulenti, società di assicurazione, società di servizi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili esterni del trattamento.
Tuti i soggetti nominati svolgeranno esclusivamente le operazioni di trattamento, per conto del Titolare e/o del Responsabile, nei limiti, con le forme e secondo le modalità espressamente indicate nei rispettivi atti di nomina e/o designazione e/o incarico.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.a), 2.b) e 2.c) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire l’esecuzione del contratto e/o i Servizi di cui all’art. 2.a)..

Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.a) a Autorità preposte al controllo e Autorità giudiziarie, nonchè a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Titolare e Responsabili del Trattamento.
Titolare del trattamento dei dati raccolti è la Società indicata al primo paragrafo.
Inoltre, l’elenco dei titolari del trattamento in outsourcing, di cui la scrivente si avvale, è consultabile in ogni momento presso la sede della società medesima.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento (se nominati), è reperibile presso la sede suddeta.

8.Diritti dell’interessato e modalità di esercizio.
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di richiedere e o tenere dal titolare del trattamento-senza “giustificato ritardo”-la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e le seguenti informazioni:a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; e) i destinatali o le categorie di destinatali a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del tratamentolaretificaolacancellazionedeidatipersonaliodiopporsiallorotratamento.
“T ‘interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli atri 16-21 GDPR:
f ) Diritto di rettifica;
g ) Diritto all’oblio;
h) Diritto di limitazione di trattamento;
i ) Diritto alla portabilità dei dati;
l ) Diritto di opposizione nonchè diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti suindicati inviando una e-mail all’indirizzo; INFO@IPECOSTRUZIONI.IT o una raccomandata a/r presso la nostra sede in VIA ALESSANDRO VOLTA, 16 – 57025 – PIOMBINO – (LI)

9. Trasferimento dati verso Paesi esteri (extra-Ue)
I Suoi dati non saranno diffusi e non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra-UE o ad organizzazioni internazionali.