Vita da sogno nell’Isola dei poeti – Compro Casa Isola d elba

Avete mai sognato di poter trascorrere la vostra vita in un pezzo di Paradiso?
L’Isola d’Elba è il più grande lembo di terra dell’Arcipelago Toscano. Dalle vette del famoso Monte Capanne, alle bianche spiagge bagnate dall’Adriatico e dal Tirreno. Sono le acque che hanno ispirato gli scritti di Oreste del Buono, Luigi Berti e Hervé Guibert, e guidato la mano di pittori tra cui Italo Bolano e Romano Guantini. Il clima estivo non troppo caldo si concilia con un inverno mite e non troppo piovoso, regalandovi un tempo ottimo tutto l’anno.

A pochi chilometri di navigazione dalla terraferma toscana, l’isola è di provincia livornese, ed è suddivisa in otto comuni. Come mezzi di collegamento con la terra ferma, oltre ai numerosi traghetti in partenza da ogni porto, l’Isola d’Elba vanta la presenza di un bellissimo aeroporto che permette uno spostamento rapido e comodo verso tutte le principali città toscane, quali Firenze, Pisa e Livorno.

Secondo le fonti che ci pervengono, essa era già abitata durante il Paleolitico, oltre 2,5 milioni di anni fa. Notevoli sono infatti i ritrovamenti archeologici che arricchiscono i musei di tutto il mondo, estratti dai vari siti sparsi in tutta l’isola, particolarmente nel versante est – formatosi circa 400 milioni di anni fa. Con il passare dei secoli, questa striscia di terra è stata abitata da Etruschi, Romani, Longobardi e nel 1814 fu residenza “forzata” di Napoleone Bonaparte, costretto all’esilio tra queste magnifiche acque.

Elba è un paradiso, sì, ma quanto costerebbe una casa su questa splendida isola? Spesso non basta digitare nei motori di ricerca “compro casa isola d elba” per ottenere una risposta alle vostre richieste.
Fortunatamente per voi, oggi trovare un’offerta adatta alle vostre esigenze è ancora più facile, con la garanzia di efficienza, professionalità e qualità di servizi impareggiabili.

È sufficiente affidarsi a IPE Costruzioni, che opera dal 1982 nel settore dell’edilizia civile. Ha compiuto varie costruzioni di immobili in tutta la provincia di Livorno, evolvendosi negli anni e accumulando capacità e competenza.
Grazie al servizio “Chiavi in mano”, potrete inoltre entrare direttamente in contatto con un’unica interfaccia professionale, che sarà in grado di trovare ciò che cercate, aiutarvi nella scelta e guidarvi nell’acquisto e nella realizzazione della casa dei vostri sogni. Niente più “compro casa isola d elba“, dunque. Da oggi affidatevi a noi.

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-31084102-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');