Il mercato della vendita di case sulla costa toscana

Se domandassimo a un turista che ha appena visitato la Toscana quale sia la zona più suggestiva di questa regione si troverebbe molto imbarazzato a risponderci. E la ragione è semplicissima: non c’è parte della Toscana che non presenti un fascino esclusivo. Questo spiega perché sia particolare fiorente il mercato delle case in vendita sulla costa toscana.

La Toscana bagnata nella parte centro-settentrionale dal Mar Ligure e nella parte meridionale dal Mar Tirreno, si distingue per un litorale basso e sabbioso che interessa, tratti costieri delle province di Lucca, Pisa, Massa Carrara e Livorno.

In questi luoghi s’incontrano delle località davvero pittoresche, come Castagneto Carducci (Livorno), un antico borgo particolare per i suoi gradoni naturali affacciati sul mare e affollati di piante oppure la Versilia (Lucca) la cui zona costiera percorre Viareggio, Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Montignoso e Cinquale. Queste zone sono rappresentate da una forte presenza di vegetazione mediterranea e un mare azzurro e cristallino con litorali seducenti.

L’area della Maremma, a sud della regione, coincide con la provincia di Grosseto. Si possono ammirare molte riserve naturali, un percorso unico che collega passato e presente, mitologia e storia, bellezze paesaggistiche e edifici moderni.

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-31084102-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');