Casa mare toscana: Isola d’Elba, terra di natura e cultura

Acquistare una casa al mare in Toscana non può che essere il desiderio di chi cerca il relax: godersi un panorama irresistibile, una cucina locale genuina, una vacanza rustica e rigenerante.
L’Isola d’Elba in particolare è teatro di acque cristalline come poche nel resto d’Italia. È facilmente raggiungibile attraverso i collegamenti con la terraferma, tramite traghetti che approdano sia sul versante nord che sul versante est dell’isola. È attivo sull’isola anche un aeroporto, che la collega sia a Firenze che a Pisa. Nei mesi estivi, inoltre, è disponibile anche l’aliscafo tra Cavo e Portoferraio.

Alloggiare in una casa al mare sull’Isola d’Elba consente di approfittare di tutte le opportunità turistiche della zona: montane, subacquee e balneari. Proprio il banleare è infatti l’ambito di maggior attrattiva della zona, grazie alla sabbia bianca delle spiagge e alle scogliere levigate, per un totale di 147 km di costa.
Il settore montano vanta anch’esso una certa popolarità: sull’isola è infatti presente il Monte Capanne, la cima più alta del livornese. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, poi, offre la possibilità di cimentarsi in escursioni lungo i suoi sentieri, accompagnati da preparate guide ambientali.
Le attrattive subacquee, infine, sono accessibili sia ai principianti che agli esperti di immersioni. Tra i luoghi più celebri, ricordiamo il Relitto di Pomonte, a soli 10 metri di profondità sul fondale di sabbia, e lo Scoglietto di Portoferraio, ricco di pesci come barracuda, saraghi, murene, dentici, orate, cernie.

Sicuramente il modo migliore per godersi tutte queste bellezze è una casa mare Toscana.
L’impresa IPE Costruzioni vanta un’esperienza più che trentennale nella realizzazione di immobili: è presente infatti dal 1982 nel settore dell’edilizia civile, anno a partire dal quale ha arricchito la riviera toscana di numerose case al mare.
La IPE Costruzioni si è impegnata nella costruzione di vari tipi di immobili nella provincia di Livorno, attività che le ha permesso di acquisire professionalità e competenza da mettere al servizio dei propri committenti.

Nonostante la crisi economica in corso ormai da anni, la IPE Costruzioni continua a lavorare per i propri clienti: a partire dalla progettazione dei vari edifici, infatti, costruisce abitazioni “chiavi in mano”. Questa pratica permette all’acquirente finale di trattare direttamente con un solo interlocutore, altamente professionale, che ha sostanzialmente gli stessi desideri del cliente: concludere la trattativa soddisfatto del proprio acquisto e del rapporto con il proprio interlocutore.

Casa mare Toscana: sono le parole-chiave delle migliori vacanze.

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-31084102-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');